Le istituzioni democratiche e la politica italiana

Salve a tutto il popolo del web,

 

in questo periodo per chi, come me, si fa una fugace lettura on-line del Corriere della Sera (http://www.corriere.it/) vede perennemente dichiarazioni di quel politico o di quell’ altro che dice la magistratura è di sinistra, il parlamento è lento e macchinoso, il capo dello stato è un comunista, ecc. ecc. poi altri politici dicono: “quel politico deve rispettare le istituzioni!”. Insomma battibecchi da galli nel pollaio che si contendono la gallina. Secondo voi chi è la gallina????? A voi la risposta, io un’ idea (come sempre) ce la avrei.

Nel primo paragrafo ho volutamente omettere i nomi dei politici non tanto per scopi delittuosi o illegali….lungi da me! Bensì per sottolineare il fatto che NON E’ IL POLITICO B, O IL POLITICO C, BENSI’ TUTTI I POLITICI che farebbero la miglior cosa se si chiudessero in una specie di guantanamo! Vabbè mi direte che questa è anti-politica..ok, ma se non si ha bene in mente il concetto di politica, come si fa a definire l’ anti-politica???? Se per politica intentiamo fare leggi ad libertatem (tradotto per il rozzo popolo sarebbe leggi per la libertà del politico di turno). Nella definizione di anti-politica rientrano comici e giornalisti…avete sentito bene???? COMICI  e giornalisti!!!! Eh si perchè in italia il poltico fa il comico e il comico fa politica….che paese di m***. Scusate!!!

 

Ovviamente ora, per chi non ha afferrato a chi mi riferisco, facciam due nomi sperando di non passare i guai!!! XD… eccovi i nomi:

 

IL COMICO CHE FA POLITICA: beppe grillo (vedi il movimento 5 stelle);

IL POLITICO CHE FA IL COMICO: silvio berlusconi;

IL POLITICO CUI TROVI SEMPRE UN ARTICOLO SUL CORRIERE: silvio berlusconi;

IL POLITICO CHE SE LA PRENDE CON LE ISTITUZIONI: silvio berlusconi;

COLUI CHE DIFENDE LE ISTITUZIONI: gianfranco fini;

IL GIORNALISTA CHE FA POLITICA: marco travaglio.

 

Ho omesso alcuni politici che fanno da eco al premier.

Bene, ora chiariamo che:

 

SILVIO BERLUSCONI E’ UN GRAN POLITICO CHE E’ STATO ELETTO DAI CITTADINI A RICOPRIRE UN INCARICO DI GOVERNO (agli anti-berlusconiani dico: non votarlo è l’ unico modo per levarlo dalla circolazione [per circolazione intendasi giro della politica])

IDEM DICASI PER GIANFRANCO FINI.

PER QUANTO RIGUARDA IL CARO BEPPE GRILLO (uno dei pochi che in italia si è accorto che c’è tanta gente come me che possiede un angolino di web dove esprimere il proprio parere e condividerlo con gli altri siano essi pochi o tanti) OGNUNO SCEGLIE COSA FARE MA SPERO CHE COSTUI, QUALORA ENTRASSE IN POLITICA, NON SI FACCIA CONTAGIARE DAL SISTEMA NEFASTO.

PER QUANTO RIGUARDA TRAVAGLIO ECCOVI IL LINK DI WIKIPEDIA DELLA SUA BIOGRAFIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio VI INVITO A LEGGERE ATTENTAMENTE L’ ALLINEAMENTO POLITICO DI COSTUI: “è un LIBERALE che ha chiesto ASILO alla sinistra, ma che NON SI SENTE RAPPRESENTATO DA ESSA”. Quindi non lo si può definire comunista, che dite????

Inoltre costui cura una rubrica trasmessa in streaming (chiedete ai politici cosa significa “streaming tv”, vi sapranno rispondere???) su youtube e in diretta sul sito: http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/ , chiamata: passaparola.

Ma…novità…anche qui da me potrete seguirlo, grazie a un giochino di codici HTML copiabile dall’ url nel paragrafo precedente. Eccovelo qui sotto!

passaparola

essendo la trasmissione in diretta ogni lunedì alle 14, vi invito a non perdervene nemmeno uno e a recuperare quelli persi. Ovviamente dopo aver sentito tutto una persona normale si fa delle domande e si da delle risposte, senza bisogno di Marzullo XD.

Fatemi sapere le vostre opinioni in merito e, FACCIAMO RIALZARE QUESTA MARTORIATA ITALIA E LIBERIAMO IL PARLAMENTO DALL’ IMMONDIZIA!!!!!!

 

 

Angelo, il vostro caro chimico89

 

P.S.: se qualcosa non va con il collegamento andate a vedere la puntata sul blog di grillo: http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/ o su:http://it.youtube.com/

 

Le istituzioni democratiche e la politica italianaultima modifica: 2010-01-13T19:37:57+00:00da chimico89
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento